Questa sono io

Diciannove anni, mille passioni da seguire, sempre in movimento.

Frequento il primo anno di Scienze della Formazione a Bologna, amo scrivere, leggere, nuotare, stare con i bambini.

Alcuni temi mi interessano più di altri: antimafia, anoressia e lotta ai DCA, volontariato, pallacanestro, lavoro e futuro.

Qui scrivo ciò che penso, spero di ricevere tanti feedback, condivisioni, letture. Se un post vi piace, condividetelo su Facebook!

26/12/11

Me dopo Natale. Non è cambiato niente!

Buongiorno mondoooo! Bentornati!

Effettivamente è un po' che non scrivo, ma non avevo niente da dire. Natale è appena passato in famiglia e tra pochi giorni torno in Sicilia.. e non vedo l'ora!! Sia perchè rivedo tutti, ma propio TUTTI, ma anche perchè Capodanno in Sicilia vuol dire mangiare a sbafo senza che nessuno ti dica niente. (Anzi, se non lo fai ti dicono qualcosa!!)

La novità di questa volta è Bookville.it: quello che cercavo da mesi!!

Si tratta di una sorta di grande archivio letterario al quale ci si registra e si segnalano libri letti, in lettura e che si ha intenzione di leggere! Cercavo qualcosa del genere per tenere d'occhio i tantissimi libri che ho già letto e quelli che vorrei leggere. 

Per il resto non ci sono grosse novità. Ultimamente scrivo tanto, ma tanto! Mi sto impegnando per portare a termine questa storia. Vorrei leggerla al più presto.. e mentre la maturità si avvicina, mi tocca studiare come una pazza. Ho riniziato a vedere i vecchi episodi di Veronica Mars, telefilm che amo. Credo che farò delle recensioni, perchè un sacco di persone non lo conoscono o peggio non lo capiscono!! Ahhhhhhhhhhhhhh: sono andata a vedere Breaking Dawn! Gran bel film! Certo, rispetto al libro.. però almeno è stato aderente! Le scene importanti c'erano tutte ed erano anche molto realistiche.. (sembra che durante la scena del parto una ragazzina sia svenuta.. non nel mio cinema eh!)

Il libro letto del momento è: Senza Sangue, di Baricco. Breve ma intenso, come si dice! Sto continuando (controvoglia) a leggere I Malavoglia, di Verga. Pessima idea! Mi serve per scuola, ma giuro non lo leggerò mai più! Bleah! Eterno e pesante! Ho comprato Forever (il terzo della trilogia Shiver - Deeper)!!!



Libri:
Senza Sangue, Baricco ***
I Malavoglia, Verga *

Siti:
Bookville.it : ****

Cinema e tv:
Veronica Mars: *****
Breaking Dawn: ****

Bene, detto questo, buon 2012!!!!!!!!!!!
Alice


1 commento:

  1. Ciao! Vedo che il tuo blog è davvero ben fatto, complimenti davvero! Se hai tempo e voglia potresti venire a trovarmi nel blog sul calcio che ho appena creato, il cui link è flaviomorrone.blogspot.com
    A presto. Flavio.

    RispondiElimina