Questa sono io

Diciannove anni, mille passioni da seguire, sempre in movimento.

Frequento il primo anno di Scienze della Formazione a Bologna, amo scrivere, leggere, nuotare, stare con i bambini.

Alcuni temi mi interessano più di altri: antimafia, anoressia e lotta ai DCA, volontariato, pallacanestro, lavoro e futuro.

Qui scrivo ciò che penso, spero di ricevere tanti feedback, condivisioni, letture. Se un post vi piace, condividetelo su Facebook!

29/10/11

Era meglio correre


Ho corso per un'estate su e giù per via Marconi, ho corso per prendere l'87 o il 91, piena di borse valigie e vita.
Correvo ogni giorno quattro volte per tornare a casa dal lavoro e viceversa, attenta a non andare a sbattere contro il muro, la gente...
Io correvo insieme al mio cuore, ascoltando una delle due canzoni dell'estate: sono arrivata quasi sempre puntuale, e quando ho scoperto di aver perso l'autobus, via di corsa per prenderne un altro.

Quest'estate ho imparato a correre, a fare le cose velocemente, a fare una fatica bestia, col fiatone, il peso sulle spalle (delle responsabilità), il cuore che batte a mille, le gambe che fanno male.
Correre così forte, stancarsi, e poi arrivare al traguardo. Che se poi era la fermata, non è importante. Però quando ti scende l'adrenalina che ce l'hai fatta ancora, è una soddisfazione. 

Posso dirlo ufficialmente: era meglio correre. 
Perchè mi batteva il cuore, perchè sapevo di essere viva, perchè ero soddisfatta nel giro di dieci minuti..

Perchè ero me stessa. Ho scoperto me stessa correndo per il mondo assieme ai Coldplay.



Nessun commento:

Posta un commento