Questa sono io

Diciannove anni, mille passioni da seguire, sempre in movimento.

Frequento il primo anno di Scienze della Formazione a Bologna, amo scrivere, leggere, nuotare, stare con i bambini.

Alcuni temi mi interessano più di altri: antimafia, anoressia e lotta ai DCA, volontariato, pallacanestro, lavoro e futuro.

Qui scrivo ciò che penso, spero di ricevere tanti feedback, condivisioni, letture. Se un post vi piace, condividetelo su Facebook!

05/09/11

L'anno dei cambiamenti

IN realtà un blog sarebbe un diario online, in cui scrivere le proprie idee ed esperienze. E allora perchè qualcuno deve cambiare la storia? Ci sono cose che non sopporto. La gente che piomba nella tua vita e pretende di cambiartela, per esempio. Certe scelte, certe decisioni spettano solo a che le prende. Mi dispiace, ma non cambierai la storia. 
Detto questo, passiamo oltre. Stiamo per tornare alla normalità, alla noiosa vita studentesca autobus-scuola-autobus-pioggia-buio che credo possa descrivere abbastanza la situazione, qui. La città è di nuovo piena, la mattinata è cominciata con il cielo grigio, umido e piovoso, mentre ora sembra di nuovo accettabile. Ancora qualche momento e l'autunno arriverà, spazzando via ogni segno tangibile di stagione estiva. L'anno dei cambiamenti? La gente cresce, capisce i propri errori e cerca di migliorare, se vuole. Entrerò al 5° liceo, annoiata, o forse indifferente al terrorismo pre-maturità esercitato dai professori; tornerò a convivere sei ore al giorno con persone che non mi vanno proprio a genio, ma tanto è l'ultimo anno, poi si cambia. Sono sicura che forse quello che penso adesso in merito al mio comportamento possa riferirsi al fatto che sono stata lontana dal mondo per tre mesi, credo comunque, però, che mettendoci un po' di buona volontà si possa fare qualcosa di meglio. Cosa non lo sa nessuno e come non ci penso, vedo solo avvicinarsi l'inizio di qualcosa di diverso. Qualcosa di buono, di nuovo, qualcosa che mi farà cambiare.  E, a differenza di ciò che ho sempre voluto fare, adesso voglio cambiare me, e non gli altri.  

Ecco, un paio di canzoni per iniziare bene l'anno. Che inizia oggi, non tra due settimane. Oggi si ritorna alla normalità, e la scuola sarà solo il gancio che chiuderà la collana. 




Buon inizio.  

Alice

Nessun commento:

Posta un commento