Questa sono io

Diciannove anni, mille passioni da seguire, sempre in movimento.

Frequento il primo anno di Scienze della Formazione a Bologna, amo scrivere, leggere, nuotare, stare con i bambini.

Alcuni temi mi interessano più di altri: antimafia, anoressia e lotta ai DCA, volontariato, pallacanestro, lavoro e futuro.

Qui scrivo ciò che penso, spero di ricevere tanti feedback, condivisioni, letture. Se un post vi piace, condividetelo su Facebook!

26/05/11

Neoclassico. Perchè il mondo vuole essere una bambola

Non è tutto oro quel che luccica.. potrebbe essere un diamante.
Buonasera mondo, mi scuso per la prolungata assenza, ma AW ha avuto da fare. 
Ci sono tante ragioni per essere una bambola. Lusso sfrenato, uomini, soldi, fama, successo, vestiti, gioielli, macchine.. una lista che potrebbe non finire mai. In questo mondo, quello della moda, dei soldi e del successo, poco importa chi tu sia; l'importante è ciò che fai, ciò che dici, ciò che indossi. Ogni cosa, indirettamente, parla di te, per questo motivo non puoi assolutamente permetterti di sbagliare, o rischi di esserne fuori. 
La vita bella e facile è un'ambizione di molti, i più dei quali non sanno le conseguenze di questa; credono che sia semplice accettare le imposizioni della moda, che sia semplice lasciarsi alle spalle tutto ciò che potrebbe comprometterti il domani. La maggior parte delle donne sogna di correre su tacchi dieci con un soprabito e un'amabile borsa di Chanel sulla quinta strada di NYC, reggendo un bicchiere di Starbucks mentre si accenna a un taxi di accostare. 
E' vero: ogni cosa a pro e contro. Solo che qui i contro non li dicono, a nessuno interessano. 
Che vuoi che ti dica? Ti piace essere vestita e svestita con abiti scelti da altri? Ascoltare musica di cui faresti anche a meno? E osservare le vetrine sugli Champs Eliséé con una carta di credito in mano? Nella vita non devi fare la donna, devi fare la bambola. E io non sono una bambola. Sono vera.
Non è tutto oro quel che luccica...
Alla prossima, AW

Nessun commento:

Posta un commento