Questa sono io

Diciannove anni, mille passioni da seguire, sempre in movimento.

Frequento il primo anno di Scienze della Formazione a Bologna, amo scrivere, leggere, nuotare, stare con i bambini.

Alcuni temi mi interessano più di altri: antimafia, anoressia e lotta ai DCA, volontariato, pallacanestro, lavoro e futuro.

Qui scrivo ciò che penso, spero di ricevere tanti feedback, condivisioni, letture. Se un post vi piace, condividetelo su Facebook!

29/12/10

Avere voglia di tornare nel passato e ritrovare ciò che si era perso

Niente di perso realmente. Mi sono chiesta, dopo un anno di menefreghismo, dove fosse finito il blog che avevo aperto: scrivo parecchio, ultimamente. Perché non ci riprovi, Alice? E siamo qua.
Rispolverare ciò che è vecchio e tentare a rincominciare con il mondo sotto il naso a volte può far starnutire, ma ci sono i fazzoletti. Questo 2010 prossimo a finire è stato un anno movimentato e devo dire che mi è piaciuto parecchio..
Sono cambiate una marea di cose!!! Iniziamo dalla fine del 2009.. la cosa più bella che mi sia capitata in quel anno direi.. le V nere..
Ehssì, sono diventata una di quelle pazze che va a palazzo ogni domenica e urla, salta e tira ma tanti di quei nomi che mi vien da pensare se sono ancora io.. sicuro è che questo nuovo aspetto mi piace da morire..!!!!! Seconda cosa: l'animazione. Ho iniziato e continuato a fare animazione con tutti i pargolozzi di matrimoni e feste di compleanno varie e devo dire che un altro aspetto è uscito fuori: alla mia età sono ancora capace di giocare e me ne vanto. Troppa gente cresce e diventa simil-adulta( poi vanno a riempirsi di alcol e sigarette, proprio adulti).
Un'altra modifica sarebbe, credo, il fatto che abbia terminato il mio libro e lo stia riscrivendo. Sarebbe un sogno poterlo vedere realtà. Che giro di parole inutile, mi sto adoperando perché diventi realtà.
Sono diventata presentatrice Avon! Un bel nuovo "lavoro-passatempo". :)
dimenticavo il volontariato: in questo 2010 ne ho fatto parecchio.. sono stata alla Fa.Ce. (Famiglie Cerebrolesi) con i bambini disabili.. una di quelle esperienze che consiglierei. Fantastico..!!
E ho fatto un mese e mezzo di volontariato in biblioteca.. riscoprendo il piacere della lettura.. e della scrittura!

Adesso basta, dettaglierò più avanti.. :)
Intanto sono contenta di aver rispolverato questo pezzo di passato.. anche perché ho già scritto 11 buoni propositi per l'anno nuovo.. e scrivere è uno di questi!!
Buona fine 2010 e buon 2011!!

Nessun commento:

Posta un commento